Download and Read books online PDF, TXT, ePub, PDB, RTF, FB2 & Audio Books files for your device. So, you can read the books in any times.

[4.09 MiB] La birra non esiste books by Lorenzo Dabove

Il “guru” della birra artigianale racconta la sua passione“La birra non esiste. Esistono le birre!”: è il primo “postulato” di Kuaska, al secolo Lorenzo Dabove, massimo esperto di birra in Italia e impareggiabile divulgatore e storyteller birrario.Le birre (artigianali) sono tutte diverse e uniche, non solo perché hanno stili e ingredienti diversi, ma anche perché sono - secondo postulato - “il prolungamento della personalità del birraio”, ovverosono create da “persone diverse in territori diversi, con culture, tradizioni, religioni, invasioni, climi, proverbi e batteri diversi”.Per la prima volta Kuaska racconta, con il suo stile irresistibile, la genesi e lo sviluppo della sua smisurata passione per le birre (in particolare lambic belga e birre “acide”), le sue avventure di globetrotter birrario, la storia del “Rinascimento” della birra artigianale italiana e il talento dei suoi pirotecnici birrai, che in 20 anni ci ha portato - non senza il suo zampino - tra le più importanti nazioni birrarie. Tra un aneddoto sugli “avvelenatori” (gli homebrewers) e una poesia d’avanguardia, il suo entusiasmo contagioso vi convincerà - se ce ne fosse bisogno - ad amare senza riserve questa bevanda popolare, “la più socializzante al mondo”, nata, spiega Kuaska, per “rendere meno dura la vita”.La prefazione è di Jean-Pierre Van Roy di Cantillon, Bruxelles.
La birra non esiste
Title:La birra non esiste
Format Type:eBook PDF / e-Pub
Author:
Date release:
Size:4.09 MiB
Category:Beverages, Books, Cookbooks, Food & Wine, Business & Personal Finance, Small Business & Entrepreneurship, Lifestyle & Home, Crafts & Hobbies, Industries & Professions
Comments